La XII° Convention annuale IBAN –Italian Business Angel Network , aperta a tutti i Soci e Business Angels, presso la Camera di Commercio di Milano, si svolgerà il prossimo 20 giugno 2011.
Il tema di quest’anno sarà dedicato a:
“Area Mediterranea, nuova fiscalità e Club di Angels: evoluzioni italiane”
Il consolidamento degli investimenti nel 2010, quantificati in oltre 33 milioni di € con 230 operazioni, conferma che il comparto dell’Informal Venture Capital è vivace e in controtendenza.
Dalla Survey 2010, condotta dall’Associazione IBAN, emerge anche il rafforzamento delle operazioni in syndication, confermate dalla nascita di numerosi Club di Angels con varie caratteristiche.
Ci è sembrato importante riunire i maggiori Club, metterli a confronto e far emergere le best practices, da condividere come patrimonio comune per la crescita del mercato italiano.
Di pari passo però, la crescita e il rafforzamento del mercato dell’Angel Investing è anche frutto, da una parte dell’ambiente normativo esistente e del riconoscimento istituzionale e dall’altra del saper colloquiare correttamente con le aree geografiche limitrofe più affini, in primis l’area Mediterranea.
You may also like
-
Banca Antonello contribuisce alla creazione dell’innovativo sistema integrato per facilitare l’accesso alla finanza d’impresa con la costituzione del Ban Sicilia
-
Raccolta dati relativamente all’anno precedente circa le operazioni fatte dagli investitori informali nel capitale di rischio (i Business Angels) in Italia