Nell’universo delle energie rinnovabili l’inverter fotovoltaico occupa sempre di più una posizione di rilievo, dimostrandosi uno strumento decisivo nel sistema fotovoltaico, per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile.
Gli inverter fotovoltaici costituiscono il cuore di un impianto fotovoltaico, e il loro compito è convertire l’energia continua catturata dai moduli fotovoltaici, in corrente alternata per renderla fruibile dalle nostre case.
Un modulo fotovoltaico quindi deve avere collegato sempre almeno un inverter fotovoltaico. Se poi si aggiunge ai moduli fotovoltaici anche un accumulatore, indispensabile per evitare i cali di tensione improvvisi nel momento in cui l’energia raccolta non fosse sufficiente, si può ottenere un impianto del tutto indipendente dalle reti nazionali. Questo sistema si rivela vantaggioso sia per le costruzioni rurali isolate che per i paesi in via di sviluppo, dove viene adoperato in particolar modo durante le missioni.
Anche nel campo degli inverter fotovoltaici l’innovazione tecnologica ha portato allo sviluppo di prodotti all’avanguardia che offrono un rendimento elevato, e di grande affidabilità, chi cerca un inverter fotovoltaico di qualità può rivolgersi alla Energy Team, azienda sempre attenta alle nuove tecnologie, ma con un occhio di riguardo per le esigenze di chi vuol risparmiare, senza per questo rinunciare ad un prodotto di alto rendimento.