December 14, 2017

Start Cup Torino

La Start Cup Torino Piemonte è un concorso di progetti di impresa, dedicato a tutti coloro che hanno un progetto di impresa innovativa. Le imprese innovative sono quelle che apportano nel prodotto, nel processo, nell’organizzazione o nel rapporto con il mercato caratteristiche di novità rispetto allo stato della tecnologia riscontrabile nelle imprese piemontesi o italiane, rappresentando una valorizzazione economica di saperi e competenze scientifiche.

Il Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, ha diversi obiettivi:
Sostenere la nascita di nuove imprese e promuovere lo sviluppo economico del territorio;
Sensibilizzare i giovani (e non) alle tematiche relative all’imprenditorialità;
Fornire formazione alle competenze imprenditoriali (diretta e indiretta) che i partecipanti possono ricevere nella fase di accompagnamento.

POSSONO PARTECIPARE
Aspiranti imprenditori (singolarmente o in gruppo) che intendano avviare in Piemonte imprese innovative; Se l’idea viene presentata da un gruppo è necessario scegliere un capogruppo. Il modulo di idee compilato va consegnato entro le ore 12 di mercoledì 16 Aprile 2009.

Imprese che siano costituite dopo il 1° gennaio 2009 o siano in via di costituzione alla data del presente regolamento ed abbiano sede in Piemonte.

Scarica il modulo per presentare un’ Idea di Impresa oppure il modulo per presentare un Business Plan.

 

Per saperne di più e scaricare i bandi:

www.i3p.it/start-cup